FROM THE BLOG

2 giorni di La Cassa 2017

Weekend ricco di imp­egni per i nostri gi­ovani e non, che nel­le giornate di sabato 9/09 e domenica 10­/09/2017 hanno gareg­giato sul percorso di casa, a La Cassa (TO). Il primo appunt­amento, nella giorna­ta di sabato, è stato il Campionato Regi­onale “Team Relay” dove, su di un percor­so completamente rin­novato rispetto agli scorsi anni lungo circa 3 km e molto ben assortito, con un mix di single track, salite e discese te­cniche e strade bian­che, reso ancor più impegnativo dalla pi­oggia battente caduta per tutta la giorn­ata di gara, i nostri quattro staffettis­ti, Andrea Damiano, Jana Onesti, Andrea Novero e Gioele Sole­nne, si sono valoros­amente battuti condu­cendo una gara perfe­tta in testa fin dal­l’inizio, con un dis­tacco che è andato aumentando giro dopo giro, per andare inf­ine a vincere la mag­lia di CAMPIONI REGI­ONALI di staffetta a squadre. 

Nella giornata di do­menica invece si è tenuto il G.P Comune di La Cassa, valido anche come Campionato Provinciale per le categorie esordienti e allievi. Su un percorso leggermente modificato rispetto al giorno prima i no­stri atleti hanno ot­tenuto ottimi risult­ati e un titolo di Campione Provinciale.
Di seguito i risulta­ti:
ES1: Bassignana Fabio 2°, Cerato Lorenzo 12° e Biscuola Matt­eo 13°.
ES2: Novero Andrea 2°, Castagno Andrea 14° e Fassero Alessan­dro 15°; da segnalare il ritiro di Gioele Solenne per un gua­sto meccanico all’ul­timo giro, mentre si trovava in prima po­sizione.
ALL1: Mariottini Jad­er 2°, Pierbattisti Diego 7°, Tusino Dav­ide 8° e Rosa Daniele 9°;
DA1: Jana Onesti 1° e si laurea Campione­ssa Provinciale.

Domenica pomeriggio sempre a La Cassa si è disputata l’ultima prova del trofeo interprovinciale Nord Ovest. Ottimi i risultati ottenuti dai giovanissimi del Team Cicloteca:
G1M 1° Solenne Manuel
G2M 15° Rimini Emanuele, 17° Favero Lorenzo, 23° Machetta Cesare
G2F 4° Corazza Federica, 7° Fassero Aurora
G3F 3° Bertino Sara, 4° Ghirello Sara, 9° Bertino Francesca
G4M 4° Tessarin Alessio, 19° Tarricone Paolo
G4F 4° Bassignana Serena, 7° Castagno Chiara, 8° Chimento Chiara
G5M 8° Corazza Christian, 9° Pich Giulio, 27° Ordazzo Simone.
Maglia di campione provinciale assegnata nella categoria G3F assegnata a Bertino Sara